La Puglia sta facendo un importante passo avanti nella creazione di un ecosistema favorevole alle società benefit, grazie all’implementazione del Regolamento regionale n.1 del 16 febbraio 2024. Questo progetto, promosso dal Sistema camerale pugliese, è volto a sostenere lo sviluppo di tali imprese nella regione. La Camera di Commercio di Brindisi-Taranto, attiva in questo settore dal 2016, collaborerà con Unioncamere Puglia, le altre Camere di commercio regionali e InfoCamere per garantire il successo dell’iniziativa.
L’Albo Regionale delle Società Benefit sarà presentato ufficialmente il 1° ottobre alle 10.00 presso la Fiera del Levante, nel Padiglione 152, Sala 3, in linea con la Legge Regionale 18/2022.
L’idea di creare questo albo è emersa durante un convegno sulle Società Benefit svoltosi a Mesagne il 16 dicembre 2021, e ha preso forma grazie alla collaborazione tra Next Eu Association, l’Università del Salento, la LUM – Libera Università Mediterranea, l’Università degli Studi di Bari, l’Università degli Studi di Foggia, Confindustria Bari e BAT, e la Regione Puglia.
👉Leggi qui la notizia
Programma dell’Evento:
10.00: Introduzione a cura di:
- Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico
- Gianna Elisa Berlingerio, Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico
10.30: Presentazione dell’Albo Regionale delle Società Benefit da parte di:
- Luciana Di Bisceglie, Presidente di Unioncamere Puglia e Camera di Commercio di Bari
- Vincenzo Cesareo, Vice Presidente di Unioncamere Puglia e Presidente della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto
11.30: Presentazione tecnica della piattaforma camerale a cura di InfoCamere.
L’evento vedrà anche la partecipazione delle università della regione, tra cui l’Università degli Studi di Bari, l’Università degli Studi di Foggia, l’Università del Salento, il Politecnico di Bari e la LUM – Libera Università Mediterranea.
Per partecipare, è possibile registrarsi gratuitamente al seguente link: Registrati qui.
Un’occasione da non perdere!