La Camera di Commercio di Lecce ha annunciato la riapertura della Misura A1 “Transizione digitale” del Bando Multimisura 2023-2024. Questa decisione è stata presa a seguito della disponibilità di nuove risorse, grazie all’aumento del Diritto Annuale del 20% per il periodo 2023-2025.
A partire da oggi 11 luglio fino al 30 novembre 2024, le imprese localizzate nella provincia di Lecce potranno beneficiare di un finanziamento aggiuntivo di €130.000,00. Questi fondi sono destinati a supportare progetti che coinvolgono la collaborazione tra piccole e medie imprese e esperti in tecnologie I4.0, promuovendo l’adozione di nuovi modelli di business e l’utilizzo di competenze e tecnologie digitali avanzate.
Il finanziamento coprirà fino al 50% delle spese ammissibili sostenute prima della presentazione della domanda. Le richieste devono essere inviate esclusivamente online, utilizzando la firma digitale, tramite il portale “Contributi alle imprese” sul sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Il periodo per l’invio delle domande sarà dalle 9:00 del 11 luglio 2024 alle 17:00 del 30 novembre 2024.
Inoltre, se l’impresa riceve anche un contributo regionale, il voucher concesso dalla Camera di Commercio sarà calcolato solo sulla parte di spesa non finanziata dalla Regione Puglia, a condizione che il totale dell’aiuto non superi il 50%.
Per maggiori dettagli sul regolamento del Bando e per le istruzioni su come inviare le domande, è possibile visitare il sito www.le.camcom.gov.it.
Per informazioni aggiuntive, è possibile contattare l’indirizzo email contributi@le.camcom.it.